ALIMENTA IL TUO BENESSERE

Relax fatto a  mano:
*la stabilità
*l'autonomia
*il piacere
*la protezione
*il bene

info e prenotazioni:
+39 3914837168



 

Il Massaggio Classico Svedese.

La pratica del massaggio è tra le forme più antiche ed efficaci di trattamento indirizzato al Benessere Spirito-Psico-Fisico usato dall' uomo . I primi riferimenti risalgono a manoscritti dell' anno 2700 a.c. in Cina, poi li troviamo in India, Mesopotamia, Egitto, Grecia e Roma fino ad arrivare in Svezia dove nel XVII sec. il medico fisioterapista Perh Henrik Ling sistematizza le varie tecniche all' interno di un metodo, creando quello che oggi si conosce come il Massaggio Classico Svedese.

RELAX: FATTO A MANO
(Dal Massaggio Classico Svedese a Relax fatto a mano)

<<Un percorso assolutamente intimo e cosmico.>>

Nel corso degli anni ho sperimentato e ricercato, in un cammino personale, sul significato più profondo del RELAX e della MANUALITÀ come tecnica meditativa per accedere a uno stato di benessere che coinvolge mittente e destinatario del massaggio. Nella saggezza dei nostri antenati più remoti, si contempla il Rilassamento come porta di accesso al benessere spirito-psico-fisico e pertanto varcarne la soglia implica irrevocabilmente l'accesso a quella che è la nostra essenza , lì dove tutto è armonico, fluido e sinergico.

<<..nel relax vedi chiaro, senti meglio, tocchi la realtà>>

Attraverso la pratica del Massaggio, offro l'opportunità di addentrarsi in quello Stato di Abbandono che parte dai piedi, ai quali è connesso il senso della STABILITA' e che rappresentano la nostra RADICE. Dalla perfezione della nostra struttura neuronale, parte un messaggio diretto al cervello che attraverso i sensori della pelle arriva a comunicare, senza usare parole, che: tutto è assolutamente stabile, sicuro, non c'è motivo di cadere: abbiamo forti e sane radici.
Salendo alle gambe si contempla in senso dell' AUTONOMIA, attraverso il quale possiamo sentirci autorizzati a vivere secondo natura, ovvero essendo coerenti con ciò che siamo e sentiamo. Le gambe conducono e guidano alle stesso tempo. Ogni passo è una scelta, nostra e consapevole.

Arriviamo alla zona pelvica in cui ci confrontiamo con la nostra capacità di sentire ed accettare il PIACERE, un valore importante, conseguente e che connette con le sfere più alte del nostro sentire, non a caso si trova ad occupare la zona centrale del nostro corpo quella che unisce il sotto e il sopra, simbolicamente è l'orizzonte, la cerniera fra terra e cielo.
Siamo premiati dalla vita che attraverso il piacere alimenta la nostra GIOIA DI VIVERE ED ESISTERE, ma anche di condividere ed imparare ad essere empatici con gli altri esseri, animali e vegetali. L'atto riproduttivo in sé, è solo il pistillo di questo aspetto che conserva e raccoglie i profumati petali di un bellissimo fiore, da abbeverare e ascoltare.

Saliamo fino alle spalle, ampia zona e pista di atterraggio per il senso della PROTEZIONE. Fin da bambini, quella mano sulla spalla ci ha dato sicurezza, ha rappresentato un appoggio una struttura sulla quale contare. Esiste un sistema immunitario interno che ci protegge da fattori patogeni ed un sistema immunitario Esterno che ci fa da schermo per altri tipi di attacchi se abbiamo potuto alimentare quel senso di protezione che colma spiragli creati da paure inconsce e irrazionali che nel tempo hanno aperto delle ferite e che è possibile sanare mettendo il comunicazione le spalle con il cervello attraverso mani amorose che infondono fiducia e serenità.

Sembra magia, e chissà lo è, se consideriamo che basta creare una comunicazione semplice e chiara tra corpo e cervello per far si che ad un impulso ci sia una risposta adeguata ed assertiva. Possiamo, cioè attraverso il corpo, con un messaggio tattile comunicare con il nostro cervello!
I neonati, non possono comunicare usando e codificando parole, ma l'approccio cinestetico è il linguaggio che percepiscono ed incamerano informazioni in accordo al modo, all'intensità e all'intenzione che mettiamo nel toccarli.

Al centro del petto, ci confrontiamo con il BENE , con l'affetto che siamo capaci di dare e di ricevere, con l'apertura al mondo e la capacità di amare e di donare.

Dai piedi al cuore è un viaggio alla ricerca dell'equilibrio di ogni area, che nel corpo, alberga la sede dei valori fondamentali della nostra vita.
Il mio compito è quello di invitare il corpo a cercare armonia e ristabilire le naturali sue capacità di sanare, armonizzare e fiorire ogni qualvolta ci si predisponga con amor proprio a farlo. Ogni viaggio è per me un'esperienza unica di accompagnamento e supporto che si trasforma in opportunità preziosa per sentire quella connessione che ci unisce oltre le personalità, il sesso, la lingua e i voleri del nostro Ego.
Un Massaggio, che vuole anche essere un Messaggio di Unione con se stessi (AMOR FATI) e tutto il resto.

Un percorso assolutamente intimo e cosmico.

(UT UNUM SINT)

Fatto a mano è:
ciò che nasce da dentro;
materializzare autenticità;
trasferire ciò che si è in ciò che si fa;
iniziare dal niente con fede;
fatto con amore;
dare senza condizioni;
spontaneità; semplicità;
rispettare i tempi, in assenza di fretta;
mi godo l'esperienza e accolgo il risultato;
devozione, maestria, sacralità.
Buon relax a tutti noi.
con affetto, Std'